Chi Siamo

La nostra storia ha inizio da una millenaria tradizione delle nostre terre, tramandata fino ai giorni nostri da generazioni di artisti. Se infatti i primi segni della lavorazione della ceramica in Sicilia derivano dalla civiltà della Magna Grecia, fu con l’avvento degli arabi (827 d.C.) che nacquero nuove tecniche di lavorazione, come l’invetriatura del vasellame, volte a rinnovare la tradizione locale. L’originalità della tecnica venne notata dai normanni, che ne incoraggiarono la produzione e lo sviluppo in tutta l’area del Mediterraneo. La fama delle ceramiche di Caltagirone crebbe attraversando medioevo e rinascimento, senza perdere mai il proprio fascino e, al contrario, accrescendolo sempre più.

Le Ceramiche di Caltagirone sono tra le più famose al mondo, proprio perchè osservandole e toccandole con mano si può percepire la passione di un popolo, una tradizione senza tempo e i colori unici di un paesaggio incantato come quello Siciliano.

I nostri prodotti sono tutti modellati e dipinti a mano secondo l'antica tradizione così da creare pezzi unici e di straordinaria bellezza.

Grazie al nostro sito, potrete acquistare comodamente da casa tutte le nostre creazioni (lampadari, lumi, portavasi, tavoli, teste in ceramiche etc..), ognuna corredata da foto e descrizione che ne riporta le caratteristiche tecniche come le dimensioni e il peso.

Una volta deciso il prodotto e la quantità, potete procedere con l'ordine e pagare comodamente con carta di credito o conto Pay-Pal.

Non esiste a contattarci per qualsiasi delucidazione!

Grazie per averci scelto!